Cos’è Faceweather?

cropped-Senza-titolo-1.jpg

in Principio era il Giugno 2011:

e “Faceweather” nasce grazie all’idea di Giuseppe Figliola e Roberto Morgantini come pagina di gruppo Facebook per divulgare informazioni correlate alla meteorologia. Sin dal principio ci siamo sempre imposti dei “target” per far si che il nostro gruppo aumentasse di numero, la nostra politica di divulgazione non si basa su inutili “spam o titoloni” che vengono fatti nella rete per attirare gente ma semplicemente scrivere articoli didattici e previsionali nella maniera più chiara possibile, il nostro punto di forza è appunto la “coerenza” e lo spirito  di continuità che ci mettiamo in questa passione.

Durante gli anni l’amicizia che ci lega ha dato modo di girare insieme molte zone d’Italia e spiegare anche tramite foto alcuni aspetti climatici del nostro territorio e questo ha dato modo al gruppo “Faceweather” di stringere accordi che lo hanno reso noto nel campo dei meteoappassionati.

 Il 20 Ottobre 2015 viene ufficializzata l’apertura del sito internet. Si Ricorda che “Faceweather” è un sito interamente “no profit” quindi non a scopo di lucro e l’intenzione resta sempre quella di diffondere, informare la conoscenza delle scienze meteorologiche, climatologiche e degli effetti sull’ambiente ove viviamo e sulle attività umane con particolare riguardo alle realtà microclimatologiche su scala locale, regionale e nazionale.

IL PROGETTO:

Nella rete esistono moltissimi siti e associazioni dedicate alla meteorologia molti di questi sono noti e altri sconosciuti il nostro intento è quello di riuscire a creare, nel nostro possibile, una buona rete di informazione e perchè no anche una realizzazione di un circuito meteorologico con l’intento di aggregare molteplici siti e interagire in modo costruttivo e collaborativo in modo da creare un ottima struttura di informazione nel campo meteorologico. Faceweather è aperta e disponibile a cooperare e a realizzare progetti con associazioni “No-profit”  a interagire con qualsiasi utente che abbia idee “originali” in campo meteo per ampliare questo progetto.

Attualmente “Faceweather” non è un associazione ma con il passare del tempo speriamo di poter aprire e creare ulteriori nuovi progetti e a far si che anche questo diventi possibile.

 

AMMINISTRATORI 

Faceweather è attualmente gestito da:

  •   Roberto Morgantini: Webmaster del sito e capo progetto della pagina Facebook, non che curatore della sezione “previsioni breve” e avvisi fenomeni avversi;
  •   Giuseppe Figliola: Curatore della sezione “previsioni medio/lungo”, climatologia, news e flash e revisione contenuti, creatore del Logo ufficiale e Grafico.

 

error: Contenuto protetto!